Accedi    |    Registrati
Gioia
Maddalena (domenica 11 settembre 2011) Categoria: Gioia
rieccomi.......
Buon pomeriggio! Son tornata ieri dalla Sardegna, una bellissima vacanza davvero! Come va? Dovrei mettermi a leggere tutti i pensieri, i post, ma perdonatemi per qualche giorno non avrò tempo, ho lavatrici da fare, da stirare, domani torno al lavoro, ma voglio dirvi che vi ho pensato, qualcuno mi ha detto che il popolo sardo è solare, divertente e confermo! Molto gentile, disponibile, ho chiesto informazioni in paese e son stata accontentata, il villaggio dov'ero era stupendo, animato, un mare a dir poco meraviglioso!
Bene carissimi, spero che stiate tutti bene, io ho messo su 2 kg............
Segnala abuso


49403998ab3d7d202051a095505dd9c9
dora (domenica 11 settembre 2011)
Ciao, Maddalena. Buon rientro!
Dai retta a me, non ti "ammazzare" con le lavatrici e il ferro. Hai tutto l'inverno prima di riutilizzare gli abiti estivi, quindi, prenditela comoda; fatti un buon caffè, accendi una bella sigaretta e....stai un po qui con noi! Scrivi, scrivi e poi scrivi ancora; Ancora 26 volte e diventerai una di noi a "presa diretta".
mafalda (domenica 11 settembre 2011)
BENTORNTA Maddy !!!!!!!!!!!Ma come stai bene così abbronzata , i chili che hai messo su non si notano per niente .......Come dice giustamente Dora non ti "ammazzare" con i lavori del rientro , altrimenti annullerai i benefici della vacanza e noi ti vogliamo serena e distesa pronta ad affrontare quasi un anno prima delle prossime vacanze .A dopo ....
Nik (domenica 11 settembre 2011)
...si fa presto a dire : " non ti ammazzare con le lavatrici, stirare ecc. ecc." Comunque, cara Dora, accetto e faccio mio il tuo consiglio nel fermarmi un po' essendo alle prese con il ferro da stiro( sapessi quante camicie mie e di Fabri sto stirando) e fumarmi una sigaretta... non prima di inviare a te a Mafalda e a Maddalena( che non conosco ancora) un caro saluto e una buona domenica. A presto.
dora (domenica 11 settembre 2011)
Ma tu fumi, Nik?
Mi spiace che tu debba stirare con un caldo come questo. Il mio consiglio è di farlo magari seguendo qualcosa di interessante alla T.V., o in alternativa ascoltando un po' della musica che ti piace. Comunque complimenti......non sono tanti i ragazzi così bravi come te!
Francesco (domenica 11 settembre 2011)
Bentornata Maddalena! Il rientro dalle vacanze, specie se sono state belle, è il più duro,ma vedrai che ti riabituerai presto al tran-tran quotidiano. Ciao, a presto...
Assunta (domenica 11 settembre 2011)
23:14 del 11-09-2011
Buona serata amici, dal computer di mio figlio ho mandato un saluto di bentornata a Maddalena, ma non mi sono accorta che l'ho fatto da anonima, quindi arriverà in seguito.
Bhè! Nik ed io chi sono? La figlia della serva? Niente saluti per me? Le altre ti hanno detto bravo ragazzo, ma nessuna si è offerta a darti una mano per stirare, io odio stirare, ma per te, per toglierti un po' di fatica lo farei e tu non mi saluti nemmeno.
mafalda (domenica 11 settembre 2011)
....è arrivata la sicula gelosa ...Io non mi sono proposta per la stiratura ma gli offro le
barzellette per distrarsi tra una camicia ed un'altra , sempre meglio che le sigarette .
A UN QUIZ TELEVISIVO:
-chi era per gli antichi romani il dio del mare??????-
-NETTUNO-
-impottibile, qualcuno deve pul ettele-
-----------
-Papà, mi presti l'auto?
-Certo, ma non andare troppo veloce, altrimenti...
-Va bene.
Dopo un po' il figlio torna e vede il padre arrabbiato:
-Papà, perchè sei arrabbiato?
-Ti avevo detto di non andare troppo veloce; ho provato ha chiamarti e non eri raggiungibile...
------------
Una persona in preda alla disperazione più grande decide di farla finita subito, vuole morire all'istante. Si sdraia sui binari del treno Milano-Siracusa. Muore con 8 ore di ritardo.
-------------
-Caro, dove andremo in vacanza? In Costa Azzurra, in Costa Rica, in Costa Smeralda...
-Credo in Costa meno!!
----
Ciao Nik e non fare tardi, a proposito qui le scuole iniziano giovedi 15 .
mafalda (domenica 11 settembre 2011)
X Assunta
La figlia della serva dice che la tiri in ballo troppo spesso e vuole sapere perchè questa discriminazione .......
mafalda (domenica 11 settembre 2011)
Ciao Francesco , sei tornato dalla Calabria e .......non ci hai portato niente , neanche una piccola ricetta . Per esempio domani dovrei cucinare dei peperoni , cosa mi consigli ?
Assunta (domenica 11 settembre 2011)
23:40 del 11-09-2011
Lo sapevo che ti devo insegnare tutto.
Si dice di qualcuno che non ha alcuna voce in capitolo. Che non ha diritti. Esempio: tutti i bambini tranne Gigetto ricevono delle caramelle. Gigetto interviene e dice "Come, niente caramelle? E io chi sono, la figlia della serva?"]
mafalda (domenica 11 settembre 2011)
Hai peggiorato la situazione : ma chi lo dice che la figlia della serva non ha voce in capitolo ? che non ha diritti ?MI VUOI FARE SCIOPERARE LA FIGLIA DELLA SERVA ????E SE SI CI METTE PURE GIGETTO ?
Assunta (lunedì 12 settembre 2011)
0:12 del 12-09-2011
AAAA Mafà! il detto è così, vorrà dire che se sciopera, non la pago.
Francesco (lunedì 12 settembre 2011)
Ciao Mafalda. In Calabria più che alle ricette di cucina pensavamo a gustare le prelibatezze del Sud.
Comunque eccoti un paio di maniere di cucinare i peperoni alla calabrese:

- Cuocere i peperoni alla griglia, spellarli dopo ancora caldi e tagliarli a listerelle.
- Aggiungere sale e molto olio extra-vergine d’oliva calabrese.
- Aggiungere del peperoncino, mescolare bene ed il piatto è pronto.
Semplice, veloce ed atomico.
Si può anche riscaldare un po' d'olio in una padella ed unirvi dei pomodori a pezzetti; continuare poi nella cottura per circa un quarto d'ora a fuoco moderato; unirvi, quindi, i peperoni e far insaporire con l'aggiunta di sale e pepe e servire subito.

Oppure con patate:

Laviamo, peliamo ed affettiamo a rondelle quattro o cinque patate. Puliamo due peperoni di quelli lunghi e ricaviamone delle striscioline. Mettiamo abbondante olio in una padella ed insieme uno spicchio d’aglio, le patate ed i peperoni e friggiamo a fuoco vivace mescolando ogni tanto, finché le patate non diventano un poco scrocchiarelle (croccanti) e dorate. Aggiungiamo il sale e poi leviamole dalla padella con un mestolo forato ed ecco le nostre patate e peperoni tradizionali.

Oppure li puoi fare ripieni, ma questo sicuramente lo sai fare benissimo perché anche in Sicilia non è che scherzate con la cucina.

Bye
Maddalena (lunedì 12 settembre 2011)
Avete ragione, infatti oggi ho fatto pure la pennichella, peccato che mi son alzata col mal di testa cavoli! A stasera allora.....
Assunta (lunedì 12 settembre 2011)
0:31 del 12-09-2011
Un piccolo consiglio. quando si arrostisco i peperoni, mi hanno detto di metterli in una busta di plastica chiudere a lasciare raffreddare, così la pelle verrà via molto facilmente. Io caro francesco insieme all'olio extravergine, nei peperoni taglio un pochino di aglio fine fine.
mafalda (lunedì 12 settembre 2011)
Grazie Francesco , proverò la ricetta con le patate , mi sembra un 'accoppiata vincente e grazie anche ad Assunta , il consiglio è validissimo , i peperoni appena arrostiti e messi nelle buste di plastica per alimenti , si spellano dopo 10 minuti , senza fatica .
Francesco (lunedì 12 settembre 2011)
Hai ragione Assunta! Mi sono dimenticato dell'aglio. Grazie! Meno male che ci sei tu a correggere gli errori. Per quanto riguarda lo spellare i peperoni, è un buon consiglio metterli nei sacchetti di plastica. Noi in Calabria li mettevamo nei sacchetti di carta del pane per tenerli caldi prima di spellarli.
Ciao amica....
dora (lunedì 12 settembre 2011)
Francesco, tu vivi in Liguria se non sbaglio. Appena ti sarà possibile mandaci la ricetta "ORIGINALE" del Pesto, perchè io ne faccio uno buonissimo (non è comunque difficile macinare degli ingredienti), ma non è sicuramente quello classico.
Grazie in anticipo e buona serata.
Francesco (lunedì 12 settembre 2011)
Mi sembra che me l'avete già chiesta parecchio tempo fa, e l'avevo inviata ad Assunta, che non aveva ricevuto l'allegato, e messa in seguito sul Sito.
Francesco (lunedì 12 settembre 2011)
E più precisamente è stata inviata e messa sul Sito verso il 02 marzo 2011.
mafalda (lunedì 12 settembre 2011)
Carissimi , ho fatto i peperoni con le patate ed ho aggiunto una variante .Un po' di aceto e zucchero, 2 minuti prima di spegnere il fuoco , è venuta una pietanza agro-dolce tipica della cucina cinese . Vi dirò che non sono venuti niente male .Volevo ricordarvi che l'amico Gioz in alto nella pagina di Esternando dove c'è scritto " DI COSA PARLIAMO " ha aggiunto la voce RICETTE .Lì troverete tante belle sorprese .
dora (lunedì 12 settembre 2011)
Sarà un problema di.....età! Guarderò indietro per cercarla. Mafalda ha suggerito la rubrica "ricette".
Francesco (lunedì 12 settembre 2011)
Cara Dora! Per non fartela dimenticare, dato che non ho la tua e-mail, l'ho inviata a Mafalda, la mia alter-ego dell'humour. Ciao...
Per Mafalda. Buon consiglio per la variante dei peperoni con le patate, da mettere in pratica. Grazie.
dora (martedì 13 settembre 2011)
Caro, Francesco, Mafalda ha spedito la tua ricetta e la tua lettera allegata.
Tu sei uno de noi antri! Che ti piaccia o no, sei parte della famiglia Esternando. Perciò.....trai le tue conclusioni. Ciao.
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0